Valentina Giacinti è ufficialmente una nuova giocatrice del Galatasaray.

Scritto il 01/08/2025


La notizia, che era nell'aria da qualche tempo, ha trovato conferma e annuncio ufficiale. L'attaccante italiana si trasferisce in Turchia per una nuova esperienza calcistica.

Questo trasferimento segue la risoluzione del suo contratto con la Roma Women, avvenuta pochi giorni fa (ufficializzata il 29 luglio 2025). Giacinti aveva salutato la squadra giallorossa con un messaggio sui social, esprimendo le emozioni vissute nei suoi tre anni alla Roma, un periodo intenso in cui ha contribuito alla conquista di due Scudetti, due Supercoppe e una Coppa Italia, superando anche la soglia dei 200 gol in Serie A.



La decisione di lasciare la Roma e di affrontare una nuova sfida all'estero, in un campionato in crescita come quello turco, sembra essere dettata dalla volontà di rilanciarsi dopo una stagione che, sebbene ricca di successi di squadra, l'ha vista con numeri leggermente inferiori rispetto al suo standard abituale.

Valentina Giacinti è considerata una delle attaccanti più prolifiche e importanti del calcio femminile italiano. Nel 2024 è stata introdotta nella prestigiosa Hall of Fame del calcio italiano, un riconoscimento che sottolinea il suo status di protagonista nella storia del calcio tricolore. Ora, è pronta a portare la sua esperienza, i suoi gol e il suo carisma al Galatasaray.