L'Alpo Basket e i Sangio Wolves hanno annunciato di voler continuare a lavorare insieme anche per la stagione sportiva 2025-2026. La partnership, iniziata lo scorso anno, mira a rafforzare il percorso sportivo delle giovani atlete di basket.
L'obiettivo principale del progetto è garantire alle ragazze che praticano il minibasket la possibilità di continuare a giocare a livello agonistico e giovanile, in un ambiente totalmente focalizzato sullo sport femminile.
Le Voci dei Dirigenti
Enrico Pozzerle, dirigente dell'Alpo Basket, ha espresso grande soddisfazione per l'accordo: "È importante dare continuità a un progetto che ha già dato ottimi risultati. La collaborazione tra le due società è eccellente e ci permette di lavorare a lungo termine per offrire a sempre più giovani l'opportunità di crescere nel basket. Speriamo di vedere un giorno molte di loro nelle nostre prime squadre".
Anche Andrea Delon, presidente dei Sangio Wolves, si è detto felice dei risultati ottenuti nella scorsa stagione. "Nonostante qualche incertezza iniziale, siamo riusciti a creare un gruppo forte e unito," ha dichiarato. "Per noi è fondamentale dare continuità al lavoro di base e puntiamo a incrementare la nostra sezione femminile, affinché un numero sempre maggiore di ragazze possa avvicinarsi a questo sport e non smettere di praticarlo".