Dopo aver dominato in lungo e in largo lo Sparta Praga, la Roma Femminile si è assicurata un posto nei playoff della Women’s Champions League. Le giallorosse hanno strapazzato la squadra di casa con un netto 5-1, cancellando così il ricordo amaro della città legato a episodi passati.
La partita
Nonostante un avvio in salita, con lo Sparta Praga che ha sfiorato il vantaggio a meno di un minuto dal fischio d'inizio, la Roma ha presto preso il controllo del gioco. Dopo un'iniziale fase di studio, la rete che ha sbloccato il risultato è arrivata al 30' con Haavi, che ha trasformato in gol un assist perfetto di Corelli.
Nel secondo tempo, la squadra di mister Rossettini ha dilagato. Al 52', Di Guglielmo ha raddoppiato con un preciso colpo di testa su cross di Giugliano. E proprio il capitano Giugliano è stato protagonista assoluto, segnando una doppietta: prima al 56' con un delizioso pallonetto, poi al 72' con un sinistro potente.
Il festival del gol giallorosso è proseguito all'80' con la rete di Pandini, brava a ribadire in rete un tiro di Babajide. Lo Sparta Praga ha trovato il gol della bandiera all'88' con Dědinová, ma ormai il risultato era ampiamente compromesso.
La vittoria per 5-1 ha dimostrato la forza e la determinazione delle ragazze della Roma, che ora affronteranno i playoff con la giusta mentalità. Tra le note positive, oltre alla prestazione super di Giugliano, da sottolineare le ottime prove di Veje e Greggi.