A wimbledon va in scena il match tra Ludmila Samsonova e Jessica Bouzas Maneiro.
La Russa si trova di fronte la sorpresa spagnola di questi primi turni. Si tratta della prima sfida assoluta in carriera tra le due atlete che occupano rispettivamente la posizione numero 19 e numero 62 della classifica mondiale.
Samsonova ha avuto, sin'ora, un percorso netto superando Joint, Starodubtseva e la Kasaktina per 2-0 concedendo solo 13 games alle avversarie in questi primi tre incontri. Feeling sull'erba che aveva già mostrato due settimane fa a Berlino dove ha raggiunto la semifinale.
Jessica Bouzas Maneiro è una vera outsider raggiungendo, contro ogni pronostico, per la prima volta gli ottavi di finale di uno slam dopo aver eliminato l'ucraina Yastremska, finalista quest'anno sull'erba di Nottingham, in tre set.
Considerando gli ottimi risultati di Samsonova sull'erba ed il percorso sin'ora netto la russa è la chiara favorita in questo match. Sebbene Bouzas Maneiro ha avuto un buon percorso sin qui l'esperienza dell'atleta russa, unito all'ottimo momento di forma ed al feeling sull'erba, è da considerare un netto vantaggio.
Match che promette battaglia ma, a spuntarla, secondo noi, sarà Ludmila Samsonova in due set.
Ore 14
SAMSONOVA - BOUZAS MANEIRO 2-0
Quota: 1,60