Il Brasile supera la Dominicana, ora la sfida con la Francia

Scritto il 31/08/2025
da Pink Sport Bet Professional


Il Brasile ha staccato il pass per i quarti di finale dei Mondiali 2025 di pallavolo femminile. Dopo un'iniziale battuta d'arresto, la squadra guidata da Zé Roberto ha superato la Repubblica Dominicana per 3-1 (18-25, 25-12, 25-20, 25-12), preparandosi ora per la sfida contro la Francia. L'Italia osserva con attenzione, sapendo che potrebbe incontrare la vincente di questo match in semifinale.

La Reazione del Brasile dopo il Primo Set

Nonostante fosse la favorita, la corazzata brasiliana ha subito un'inaspettata sconfitta nel primo set, con le dominicane che si sono imposte per 18-25. L'inizio lento, tuttavia, non ha scalfito la squadra che ha reagito con forza, dominando i successivi tre set. Il Brasile ha dimostrato la propria superiorità in ogni fondamentale, superando le avversarie in attacco (46-40), a muro (14-8) e al servizio (6-1).

A trascinare la squadra è stata la sua stella, Gabi, che ha chiuso il match con 21 punti e 3 muri. Ottime le prestazioni anche di Bergmann (12 punti), dell'opposto Rosamaria (11) e della centrale Diana (10 punti, con 5 muri). Alla Repubblica Dominicana non sono bastati i 15 punti di Gaila per contenere la furia brasiliana.

Verso la Semifinale: L'Italia Osserva

La vittoria qualifica il Brasile ai quarti di finale, dove il 4 settembre affronterà la Francia. Sarà una rivincita del loro precedente scontro nella fase a gironi, in cui la Francia era stata in vantaggio 2-0 prima di subire la rimonta brasiliana. Il match è di grande interesse per l'Italia che, in caso di vittoria contro la Polonia, sfiderà la vincente di questo incontro in semifinale.

Il percorso verso il titolo si fa sempre più avvincente. Gli ultimi ottavi di finale vedranno gli Stati Uniti contro il Canada e la Turchia affrontare la Slovenia, con le vincitrici che si scontreranno nel quarto successivo.