Si è conclusa la fase degli ottavi di finale dei Mondiali di volley femminile a Bangkok. Nel derby nordamericano, gli Stati Uniti hanno rispettato il pronostico e si sono imposti con un netto 3-0 (25-18, 25-21, 25-21) sul Canada, conquistando un posto tra le migliori otto squadre del torneo.
La Forza degli Stati Uniti e Le Difficoltà del Canada
Nonostante un percorso non sempre brillante, la squadra americana ha dimostrato la sua superiorità nel momento decisivo. A fare la differenza è stato il peso delle individualità, in particolare il contributo offensivo delle sorelle Avery e Madisen Skinner, andate entrambe in doppia cifra. Fondamentale anche la prova di Sarah Franklin, autrice di 13 punti in attacco.
Dall'altra parte del campo, il Canada ha faticato a tenere il ritmo, soprattutto a causa di problemi in ricezione che hanno compromesso la costruzione del gioco. Non sono bastati gli sforzi di Anna Smrek (12 punti) e Andrea Mitrovic (8 punti) per mettere in seria difficoltà le avversarie.
Con questa vittoria convincente, gli Stati Uniti avanzano ai quarti di finale, dove affronteranno la vincente del match tra Turchia e Slovenia. Intanto, l'Italia si prepara per la sua sfida contro la Polonia.