Tragedia a Bagheria: Pallavolista 20enne Trovata Morta in Piscina Durante una Festa

Scritto il 02/08/2025
da Pink Sport Bet Professional


Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria, in provincia di Palermo, dove la notte scorsa è stata trovata morta in una piscina Simona Cinà, una giovane pallavolista di 20 anni. La scoperta è avvenuta durante una festa in una villa privata, gettando nello sconforto amici, familiari e il mondo dello sport locale.

Secondo le prime ricostruzioni, Simona sarebbe finita in acqua per cause ancora da accertare e non sarebbe più riuscita a mettersi in salvo. I sanitari del 118, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.



Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della compagnia di Bagheria, che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica della serata. La villa dove si è svolta la festa è stata posta sotto sequestro e la Procura di Palermo ha disposto l'autopsia sul corpo della giovane. L'esame autoptico dovrà chiarire le cause del decesso e stabilire se Simona fosse sotto l'effetto di alcol o altre sostanze al momento della caduta. Le autorità stanno ascoltando tutti i partecipanti alla festa per raccogliere testimonianze utili a fare luce sull'accaduto. Alcune fonti menzionano la presenza di "segni sul petto" della vittima e la scarsa profondità della piscina, dettagli che saranno sicuramente al centro dell'attenzione degli investigatori.



Simona Cinà era una figura amata e rispettata nel mondo della pallavolo. Paolo Di Maggio, presidente dell'Acds Capacense Volley, dove Simona aveva militato fino all'anno scorso, ha espresso il profondo dolore della società: "Simona Cinà era una ragazza solare, amava la pallavolo. Per lei la pallavolo era tutto. Ha insegnato anche a tanti bambini. Siamo distrutti per la notizia". Ha aggiunto che la ragazza si era fermata lo scorso anno per un periodo Erasmus in Spagna e che era una giovane "assennata che amava lo sport e si impegnava molto", partecipando anche a diversi tornei di beach volley in estate.

La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per tutti coloro che l'hanno conosciuta e apprezzata, sia come atleta che come persona.