US Open: i risultati della notte
US Open: Swiatek e Gauff Volano agli Ottavi, Pronte alle Sfide Decisive
US Open: Swiatek e Gauff Volano agli Ottavi, Pronte alle Sfide Decisive
Un'icona del tennis si è congedata dal suo 25° US Open con un mix di emozioni. Dopo la sua eliminazione al primo turno contro Karolina Muchova, Venus Williams, a 45 anni, si è commossa in conferenza stampa, riflettendo sul suo percorso e sul suo futuro. La leggenda americana ha ammesso di aver lavorato instancabilmente negli ultimi tre mesi, senza concedersi un solo giorno di riposo, ma ha riconosciuto che la sua mente non era del tutto libera.
C'è stato un vero e proprio scossone al primo turno degli US Open: la sesta testa di serie e campionessa in carica dell'Australian Open, Madison Keys, ha subito una sconfitta inaspettata per mano della messicana Renata Zarazua. La partita, durata oltre tre ore, si è conclusa con il punteggio di 6-7 (10-12), 7-6 (7-3), 7-5. A tradire l'americana è stata una prestazione segnata da una quantità impressionante di errori.
In vista degli US Open 2025, ben sedici giocatrici si sono guadagnate un posto nel tabellone principale dopo aver superato le qualificazioni con tre vittorie consecutive. Queste atlete, provenienti da diversi Paesi e con storie variegate, sono pronte a mettersi alla prova sul grande palcoscenico di Flushing Meadows.
Naomi Osaka non potrebbe sentirsi più a suo agio, più a casa, di nuovo sul campo degli US Open. L'icona mondiale giapponese ha un legame profondo con questo torneo. Da bambina, visitava Flushing Meadows per osservare i migliori giocatori del mondo, e dieci anni fa, proprio qui, perdeva al secondo turno delle qualificazioni. Oggi, l'ex numero uno del mondo torna come due volte campionessa del torneo.
Montreal, Canada - Il tennis canadese ha un nuovo nome da segnare sul taccuino: Victoria Mboko. La giovane promessa di 18 anni, grazie a una wild card concessa dagli organizzatori del WTA 1000 di Montreal, ha scritto una pagina indimenticabile del torneo, superando la ex numero 1 del mondo Simona Halep con un punteggio di 6-4, 6-3. Un'impresa che non solo ha fatto esplodere il pubblico di casa, ma che ha anche acceso i riflettori su un talento cristallino che sembra destinato a scalare le vette del tennis mondiale.
Elisabetta Cocciaretto continua a scrivere pagine importanti del suo percorso professionale: ieri ha vinto il titolo del WTA 125 di Båstad (Svezia), superando la polacca Katarzyna Kawa con il punteggio di 6‑3, 6‑4 in finale.
In una giornata storica per il tennis polacco e per la storia di Wimbledon, Iga Świątek ha conquistato il suo primo titolo sull'erba, annientando l'americana Amanda Anisimova in una finale a senso unico conclusa con il punteggio di 6-0, 6-0. La vittoria, ottenuta in meno di un'ora, ha segnato il primo "double bagel" in una finale femminile a Wimbledon nell'era Open.
Venus Williams ha accettato un invito wild-card per giocare il singolare al DC Open di questo mese, che sarebbe il primo torneo della sette volte campionessa del Grande Slam in più di un anno.
Contesto della partita:
Iga Swiatek ha sconfitto agevolmente Belinda Bencic in semifinale di Wimbledon (6-2, 6-0). La polacca non aveva mai raggiunto la finale del torneo Major di Londra. Affronterà l'americana Amanda Anisimova, che ha sconfitto Aryna Sabalenka nella prima semifinale (6-4, 4-6, 6-4).
Dopo un incontro combattuto, Amanda Anisimova ha eliminato la numero uno del mondo Aryna Sabalenka in tre set (6-4, 4-6, 6-4) nella semifinale di Wimbledon giovedì. L'americana giocherà la sua prima finale del Grande Slam sabato.
La svizzera vince due tie-break contro la testa di serie numero 7 e raggiunge le semifinali.
Świątek ha vinto la partita con il punteggio di 6-2, 7-5 in un'ora e 49 minuti, qualificandosi per la sua prima semifinale in carriera a Wimbledon.
Quello di oggi sarà il primo scontro diretto tra le due atlete.
E' tempo di quarti di finale a Wimbledon ed analizziamo il match tra Anisimova e Pavlyuchenkova.
A wimbledon va in scena il match tra Ludmila Samsonova e Jessica Bouzas Maneiro.